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BURPEE

MENO GRASSI E PIÙ MUSCOLI CON I BURPEES

È l'esercizio per eccellenza per bruciare i grassi perché sollecita la tua massa muscolare in modo molto intenso!
I burpees sono un esercizio completo che rinforza tutto il corpo, sviluppa la resistenza cardiovascolare e la respirazione e ti permette di bruciare molte calorie.
È un esercizio che puoi odiare e amare al tempo stesso perché eseguirlo è faticoso, quindi fa soffrire, ma se sei convinta e motivata sfruttando solo il peso del tuo corpo potrai ottenere risultati sorprendenti e avere un fisico snello e tonico.

COME SI FANNO I BURPEES?
1. Sistemati in posizione accosciata 
2. Accovacciati a rana 
3. Le dite delle mani sono a contatto con il terreno
4. La schiena è diritta in posizione neutrale
5. Mantieni l'appoggio sulle mani
6. Estendi all'indietro le gambe ed il bacino con un saltello 
7. Utilizza la forza elastica torna con un saltello alla posizione iniziale
8. Ora salta verso l'alto
9. Applaudi con le mani sopra la testa
10. Atterra e stabilizza la posizione
11. Torna nuovamente ad accovacciarti e ricomincia da capo.

VOLUME DI ALLENAMENTO
• 5 serie di 10 ripetizioni con un recupero da 30 secondi a 1 mn tra una serie e l'altra, da eseguire 3 volte alla settimana
• Se sei già pratica ti consiglio 10-15 ripetizioni, recupero 2 per 3 serie.

COSA SERVE
• Abbigliamento sportivo idoneo
• Tappetino

VARIANTI
• Burpees Push Up Clean & Press
• Box Burpee Jump-Over
• Single Leg Burpees


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