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COSTANZA

 

01 [COSTANZA] #pilloledifitness

def: Qualità d’esser costante, perseveranza, fermezza, forza d’animo, regolarità.

 

Essere costante è uno degli ingredienti chiave del successo per un "Fisico al Top"

“Come raggiungere un traguardo? Senza fretta, ma senza sosta.”  | J.W. Goethe

 

Sempre la stessa storia. Fissi un obiettivo, lo insegui con tutte le tue forze, poi arriva il solito giorno di m#*da e molli la presa. Da quel momento non riesci più ad essere costante, e tempo qualche settimana e ti ritrovi inevitabilmente a ripartire dalla casella del via. Dio quanto è frustrante.

Ti è mai successo?

Magari è stato quella volta con la dieta: la prima settimana sei stata precisa come un operaio tedesco, la seconda ti sei concessa qualche sgarro e la terza hai sbracato completamente, neanche fossi un aspirapolvere al McDonald’s.

O forse è stato con la palestra, poco importa: quel che conta è che senza costanza non c’è obiettivo che possa essere davvero alla tua portata!

Le persone a dieta, ed in generale tutti coloro che fissano un obiettivo, hanno in mente un certo comportamento giornaliero ottimale. Nel momento in cui, per un qualsiasi motivo, deragliano da questo comportamento, considerano la giornata andata, irrecuperabile, irrimediabilmente fo#*uta.

Questo è l’inizio della fine. Qualsiasi buon proposito va a farsi benedire e addio diete e palestre.


Guarda che ti vedo! Cos’è quel sorrisetto? Sbaglio o ti sei ritrovata in queste situazioni?!


Allora Veronica? Tu che sai tutto ;) che cosa mi consigli?


Ecco di seguito alcuni suggerimenti pratici
 

CONSIGLI PRATICI
 

1. Dai il giusto ritmo alla tua giornata. “Il mattino ha l’oro in bocca”. I detti popolari racchiudono sempre una profonda saggezza. Impara a dare il giusto ritmo alle tue giornate sin dalle prime ore del mattino

2. Individua il tuo SCOPO. Attenzione - stò parlando di scopo, non di obiettivo

3. Devi essere disposta a cambiare i tuoi comportamenti giornalieri e alcune abitudini di alimentazione con altre più sane ed equilibrate

4. Non cominciare la dieta intendendola come qualcosa di obbligatorio e pesante. Butta nell'immondizia la bilancia!

5. Rifuggi la perfezione: se riesci a rispettare i tuoi obiettivi buoni solo all’80% è ok, ed è sempre meglio che buttare l’intera giornata nel cesso

6. Perdi il controllo. Non puoi avere il controllo su tutto: ci saranno sempre giornate storte, eventi che non avevi previsto. Accettalo e vai avanti. Il percorso verso il successo non è mai lineare: a volte fai un passo avanti e tre indietro, l’importante è non fermarsi!

7. Tieni traccia dei tuoi progressi che hai fatto finora. Usa un diario o un App o le risorse nell'area riservata

 

Mi auguro davvero che questi consigli ti aiutino ad affrontare la settimana con uno spirito diverso, ma soprattutto mi auguro che nei prossimi 7 giorni tu possa fare quei passettini necessari per realizzare il fisico dei tuoi sogni!


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