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MOTIVAZIONE


04 [MOTIVAZIONE] #pilloledifitness
 

“Fai quello che puoi, con quello che hai, nel posto in cui sei.”  | Theodore Roosevelt

 

Venerdì mattina: direi che non c’è momento migliore della settimana per parlare di carenza di motivazione!

..o forse preferivi il lunedì?! Beh, devo svelarti un piccolo segreto: non esiste un giorno ideale per iniziare! Sei d’accordo con me?!
 

Essere sempre motivati per raggiungere un obiettivo non è facile. A volte ci capitano giorni in cui semplicemente vorremmo stare distesi sul divano e rimbambirci davanti alla TV, oppure stare a letto facendoci coccolare dal "dolce far niente".
Ti sono mai capitati questi giorni? Giorni in cui sei senza motivazione?
 

In questa pillola voglio regalarti 5 azioni pratiche per trasformare queste giornate, combattere la pigrizia e raggiungere i tuoi obiettivi

 

1. INIZIA

Semplice! La motivazione è un pò come l’appetito: vien mangiando…

Se non hai voglia di allenarti inizia a fare qualche salto sul posto. Se non te la senti di andare in palestra, indossa le scarpe da ginnastica, prendi la borsa ed esci.

Non pensare: quando sei demotivata, il tuo cervello non farà altro che darti ottime ragioni per non fare quello che devi fare: inizia semplicemente, tutto il resto verrà naturale.

 

2. SCOPO

Non c’è nulla di più motivante di sapere quale sia il vero scopo che ti spinge ad essere consapevole ogni giorno e ti orienta passo dopo passo nella giusta direzione.

Eh… belle parole Veronica, ma trovare lo scopo della propria vita non è semplice e veloce!

Hai ragione, io stessa ci ho messo un pò di tempo, ma la cosa importante è iniziare a pensare nella direzione che ti rende felice. Fermati, rilassati e chiediti: "Perchè voglio essere in forma?"

Rispondi con attenzione, non darti una risposta superficiale in pochi minuti! Non servirebbe a nulla! Trova il vero motivo per cui vuoi FARE!

 

3. OBIETTIVO

Saper definire un obiettivo è fondamentale: un obiettivo infatti non deve essere né troppo facile (ti annoierebbe), né troppo difficile (ciò che concepisci come impossibile ti demotiva).

Se vuoi ritrovare la motivazione devi porti un obiettivo chiaro, raggiungibile e misurabile.

 

4. PIANIFICA

Sai cosa c’è di più motivante di un obiettivo? Un obiettivo con un piano di azione.

Fissare il traguardo e poter vedere tutte le tappe che ti porteranno a raggiungerlo ti da un senso di sicurezza ed un’energia unici.

Questo non significa dover pianificare ogni azione nei minimi dettagli: sii flessibile, utilizza gli insuccessi per migliorare il tuo piano e considera le “pause” come tappe imprescindibili del tuo percorso di successo.

 

5. AGISCI

Non è un caso che la parola motivazione contenga al suo interno il termine azione: MOTIV-AZIONE

L’azione infatti è la miglior tecnica di motivazione che io conosca. #bastascuse! #MUOVIILCULO e AGISCI!!



Immagina come ti sentiresti se guardandonti alle spalle potessi vedere una lunga serie di giornate in cui hai portato avanti costantemente e a piccoli passi i tuoi obiettivi: non male vero?

 

Allora, cosa ne pensi di questi 5 punti?


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