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SQUAT


IL MIGLIOR ESERCIZIO PER ALLENARE COSCIE E GLUTEI

Grazie allo squat otterrai una figura più snella e tonica in quanto il muscolo è molto meno voluminoso del grasso; aumenterai inoltre il tuo metabolismo basale, cioè brucerai più calorie anche quando dormi o sei al lavoro, infine migliorerai il tuo trofismo osseo diminuendo sensibilmente il rischio di osteoporosi.

COME SI FA LO SQUAT?
1. Divarica le gambe con i piedi alla larghezza delle spalle
2. Abbassati mantenendo la schiena dritta e l'addome contratto
3. Senza superare la punta delle dita dei piedi con le ginocchia
4. Sali piano e ripeti

TECNICA
Per garantire la massima tensione muscolare, comincia a flettere le ginocchia, abbassando contemporaneamente all'indietro il bacino. Durante questo movimento assicuratI di mantenere la rotula ben allineata al centro del piede, evitando quindi movimenti laterali delle ginocchia. La schiena dovrà essere quanto più possibile diritta, evitando piegamenti e soprattutto prestando particolare attenzione a non sbilanciarti all'indietro. Appena hai raggiunto la posizione di massima flessione comincia a risalire lentamente.

RICORDA
Esegui un preriscaldamento prima di eseguire gli esercizi dello squat

COSA SERVE
• Abbigliamento sportivo idoneo
• Manubri (intermendio)
• Bilancere (esperto)

Per richieste di collaborazione:
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Assistenza tecnica:
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